leggo per te

"Io dico per te luna, io dico per te sole, Io chiamo per te il mondo con le mie poche parole…" (Bruno Tognolini)

La collana Zerotre

Lascia un commento

E’ da un po’ di tempo che “frequentiamo” la Collana Zerotre di Panini. All’inizio ho preso alcuni libri pensando ai bambini treenni della scuola e, in prospettiva, anche a Rebecca. Poi ho scoperto che i pratici formati e le pagine plastificate li rendevano “leggibili” dalla mia bimba da subito o quasi. Adesso che ha imparato a sfogliare le pagine, sono perfetti. Mentre io leggo, lei può manipolarli come preferisce.

DSCN5750

Chi frequenta la pagina Facebook avrà già visto qualche “anteprima”…

Uno dei nostri preferiti è “Barba e Baffi“, dedicato ai papà. E’ un libro tutto da toccare e accarezzare e, nella sua semplicità, trovo che abbia un testo poetico che lo rende delizioso.  La Festa del Papà è già trascorsa… ma non è meglio fare (e farsi) un regalino al di fuori delle feste segnate sul calendario?!

??????????

I libri della collana si aprono con una serie di piccoli, sintetici consigli dedicati ai genitori. Un dettaglio per nulla pedante, anzi… è un’idea simpatica oltre che utile! Le presentazioni degli Autori, poi, sono sempre ben fatte, originali… brevi, ma dense di significati.

??????????

E voi conoscete questa collana? Quali sono i vostri titoli preferiti?!

Cosa ne pensi?!

