leggo per te

"Io dico per te luna, io dico per te sole, Io chiamo per te il mondo con le mie poche parole…" (Bruno Tognolini)

Se fossi…

Lascia un commento

Un libro per raccontare e raccontarsi fra poesia e creatività…

??????????

Se fossi un panda mi cercherei un amico. Non importa se bianco, non importa se nero. Soltanto un amico. Un amico sincero. Le rime delicate di Marinella Barigazzi danno voce ai pensieri dei bambini: emozioni, desideri, fantasie. I dolci buoni da mangiare, gli amici con i quali giocare, l’amore per la natura e per gli animali…

Questi chiari e semplici versi accompagnano le illustrazioni di Laura Pasi, illustratrice e architetto. Come si può leggere nella presentazione dell’opera, si tratta di immagini realizzate con tecnica mista: pittura acrilica e collage di carte. Un richiamo a Leo Lionni, ma anche ad Emanuele Luzzati.

??????????

Cò che mi ha colpito di queste illustrazioni è  che, pur essendo stampate, sembra quasi di poterle veramente toccare, come se fossero appena state assemblate e incollate!

??????????

Se fossi invita a giocare con le parole, ma anche a dare loro forma: viene proprio voglia di prendere dei ritagli e dei materiali di recupero per creare la propria storia!

Ecco il link al sito di Valentina Edizioni!

Cosa ne pensi?!

