leggo per te

"Io dico per te luna, io dico per te sole, Io chiamo per te il mondo con le mie poche parole…" (Bruno Tognolini)

Aspettando il Premio Andersen e non solo…

4 commenti

DSCN8277
Aspettando il Premio Andersen, ci tuffiamo in storie nuove, scoprendo lo stile e la maestria di artisti illustratori. Nella foto, “La Prima volta che sono nata” di Vincent Cuvellier e Charles Dutertre, “La vita segreta dell’orto” di Gerda Muller e “Una canzone da orsi” di Benjamin Chaud sono tra i  finalisti per il noto riconoscimento dedicato al mondo delle letteratura per l’infanzia. “Crictor” di Tomi Ungerer ha vinto il Premio Nati per Leggere, mentre “L’innaffiatoio” di Erika Cunja è una piccola scoperta fatta per caso, una storia dai toni sognanti sulla creatività.

Ironia e tenerezza; tratti moderni, essenziali, e altri dal gusto più rétro, minuziosi ed eleganti. Gli ingredienti ci sono tutti per leggere insieme, grandi e piccini, e ritagliarsi momenti destinati a imprimersi nella memoria.

 

Annunci

4 thoughts on “Aspettando il Premio Andersen e non solo…

  1. non vedo l’ora che ci siano le premiazioni, l’anno scorso mi hanno fatto conoscere chris haughton e ne sono tutt’ora entusiasta!

  2. Ciaoo, sono Erika, l’autrice de L’Innaffiatoio… grazie per avermi menzionata!:) Spero che il mio libro possa rappresentare un’occasione per far volare l’immaginazione e la poesia! Grazie ancora!! Se desiderate tuffarvi nel mio sito, vi lascio l’indirizzo: http://www.erikacunja.it

Cosa ne pensi?!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...