leggo per te

"Io dico per te luna, io dico per te sole, Io chiamo per te il mondo con le mie poche parole…" (Bruno Tognolini)

Emozioni di carta e non solo

Lascia un commento

Il Premio Andersen a Genova è sempre un appuntamento speciale, un misto fra piacevole consuetudine e sorpresa per gli occhi e per il cuore.

La sera del venerdì abbiamo iniziato con lo spettacolo di Live painting di Alessandro Sanna (l’Autore che è stato il tema della mia tesi di laurea) al teatro Altrove.  Sabato, alla premiazione, mi sono emozionata grazie ai protagonisti e alle storie di Radio Magica e del Centro Culturale Cascina Grande, alla simpatia delle libraie di Cuccumeo di Firenze, alle parole di Gianna Vitali, la moglie di Roberto Denti, la quale ha chiesto a tutti noi di ricordare il marito con allegria.

dedica

Poi, tanti tanti bei libri!

Oggi invece, su Le Nuove Mamme, troverete un libro che ha vinto il Premio Nati per Leggere 2014: Crictor, il serpente buono, del talentuoso Tomi Ungerer. Stupende davvero le illustrazioni, di una eleganza squisita. Buone letture a tutti!

Cosa ne pensi?!

