leggo per te

"Io dico per te luna, io dico per te sole, Io chiamo per te il mondo con le mie poche parole…" (Bruno Tognolini)

Regala un libro per Natale

3 commenti

DSCN9174
Quest’anno abbiamo partecipato all’iniziativa “Regala un libro per Natale” promossa da Federica – mammamogliedonna. Uno scambio di libri per bambini, in cui due mamme vengono “accoppiate” da Federica in funzione di alcuni elementi (come il numero e l’età dei figli, per esempio).

Abbiamo così potuto conoscere Rebecca P., con la quale abbiamo subito scoperto di avere alcune cose in comune. Innanzitutto il nome (quello della nostra piccolina); poi il fatto di avere due bambini (lei un maschietto) quasi coetanei; la passione per i libri, naturalmente, ma anche per il Natale, le atmosfere del Nord Europa e gli animali. Io e Rebecca abbiamo deciso di scambiarci delle piccole liste con tre titoli, in modo da evitare possibili doppioni.  In realtà, il profilo di Rebecca non mi era del tutto nuovo, perché ci eravamo già incontrate nel gruppo facebook “La biblioteca di Filippo”. Questa è stata l’occasione per condividere più da vicino l’amore per la lettura!

??????????Noi abbiamo ricevuto un bel libro di Mauri Kunnas che ci ha accompagnato durante l’Avvento.

E’ stata un’esperienza molto carina e divertente; i libri hanno il potere di mettere in connessione le persone senza bisogno di molto altro, se non il piacere di condividere la propria passione e l’amore per i propri cuccioli. Grazie a Rebecca e grazie a Federica!

Annunci

3 thoughts on “Regala un libro per Natale

  1. felice che sia stata una bella esperienza per entrambe!
    Buone letture!!

  2. Ottima l’idea di darsi tre titoli, dovrò ricordarmene per la prossima edizione! La mia “compagna” ed io ci siamo solo consultate su gusti e passioni dei pargoli e poi io ho allegato una lista (già stilata per altre ragioni) dei libri che avevamo per evitare doppioni… Per noi è stato il secondo anno di partecipazione a “Regala un libro per Natale” ed è sempre bello leggere anche le esperienze degli altri!

  3. Pingback: Regala un libro per Natale II - epilogo | MammaMoglieDonna

Cosa ne pensi?!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...